giovedì 25 ottobre 2012

Scherzetti, urli e fughe..siamo quasi pronti


Comincio con la conclusione della serata. La vedete questa piccola pipistrellina? E' terribile, la ragazza, si diverte da matti a fare scherzi a tutti! Ha terrorizzato il gruppo del mercoledì, sorprendendoli in camera e facendoli nascondere tutti: chi sotto ai tavoli, chi sotto al letto!
Non contenta, ha aperto lei a Federica, la mamma di Giovanni, che per poco non ci rimaneva secca sull'uscio! Infine, quando è andata a casa, due piani sopra, con Raffaello, il suo fratellino (che continuava a guardarla attonito) e con Emily, la tata canadese, ha continuato a mietere vittime: ho sentito distintamente l'urletto di Anna e quello dei genitori al rientro, seguiti dalle sue risate a crepapelle.
Ecco, il pomeriggio di ieri si è concluso così e ne sono divertita!
Il gruppo ha lavorato davvero alla grande: Fabio Massimo-Fantasma grigio a tre occhi, Giovanni-Gattogallina (ma ho scoperto anche naso di maiale...OGM? OMG!), Tiziano-Zucca blu, Leo-Giolli con occhio a molla, Luca-Golem e Caterina-Pipistrello. La preparazione dei colori li ha davvero entusiasmati e sono stati bravissimi tutti, nella scelta,  nella pittura e  nell'aiutarsi a vicenda, quando avevano finito!
Hanno affrontato la storia, ognuno con una metodologia differente: Caterina mi ha dettato una storia di cui ha disegnato- da sola, sono rimasta-una zucca cattiva che importuna Cenerentola; Leo ha scritto una storia di fantasmi e di circo; Fabio Massimo ha disegnato la sua, unendo più fogli insieme, perché non gli bastava lo spazio (bravissimo, l'ha fatto suo, lo spazio carta, decidendo liberamente a dispetto dei "formati" forniti!); Tiziano ha deciso che la sua storia era da dipingere e ha creato i suoi colori; Giovanni e Luca hanno fatto un fumetto..Luca, ispirandosi a Capitan Mutanda, il nostro personaggio preferito da qualche settimana, dove ha scoperto il Flip-o-rama, una sorta di animazione in due pagine, che funziona sventolandone una sull'altra..
Le foto di questa ... puntata sono QUI

Nessun commento:

Posta un commento