domenica 28 ottobre 2012

Halloween Party


La prima notizia è che Halloween finalmente è arrivato, con il suo carico di terrore, orrore e COLORE!!
La seconda è che sono una irrimediabile emotiva, capace di trasmettere vibrazioni persino ad una Nikon dal cuore metallico e cristallino..che vi devo dire? Le foto non sono all'altezza della creatività dei ragazzi e non rendono loro giustizia, per cui prego i meravigliosi supporters presenti che sono riusciti a scattare (con telefonini, digitali), di passare qualche immagine degna dei loro pargoli!!
Ieri ero talmente presa dagli ultimi ritocchi, che non ho neanche avuto il tempo di prepararmi e mascherarmi come si deve..ero in "tuta da lavoro", brilluccicavo dove non dovevo, avevo due calzini (e dopo due piedi) che la swiffer mi chiederà i diritti...vabbè, perdonatemi...facciamo che ero in tema, ma con i piedi e non con la testa!!  :-)

Una ulteriore comunicazione di servizio, la rivolgo a chi giustamente ha ancora bisogno di ritocchi che potrebbero aumentare gli effetti speciali..per esempio, Giorgio necessita di calza nera interna ai fori degli occhi del Fantasma, Leo di un supporto per il Giolli, l'Aquila brazilera non ha potuto "volare"...perchè mi sono dimenticata l'elastico!! Eccetera eccetera..

Ooooo. Adesso, passo al resoconto del Cartapesta Halloween Party!!

Inizio col presentare l'autore della copertina, Giovanni. Una zucca più bella non poteva regalarcela..e questa mattina abbiamo fatto colazione accendendola.
Il pomeriggio di ieri mi ha ricordato una filastrocca che mi ha insegnato, da piccolissima, una zia speciale.
Alla Fiera dell'Est, per quella sequenza di apparizione di personaggi, uno dopo l'altro..con la differenza  che la somma di figure non ha provocato, qui, gli effetti disastrosi della canzone: l'entusiasmo sempre maggiore nell'accogliere i nuovi arrivati, indossando le proprie maschere, è stato un elemento positivo e trascinante per tutti...
...e per fortuna l'ingresso di casa è sufficientemente accogliente..nella penombra, cercando di fare silenzio (secondo voi è mai possibile chiedere ad un gruppo di terrificanti mostri di stare un po' zitti? ecco, chi poteva, se non la sottoscritta, pensare di zittirli?), delle sagome abbastanza inquietanti si muovevano per aumentare lo spavento del malcapitato!
Scoppi di risate e facce incredibili..

L'altro momento top del pomeriggio è stato il cerchio magico dei racconti di terrore e risate..sì, perchè abbiamo dei creativi in erba che sanno davvero come spaventare, ma anche come riderci su. In particolare abbiamo, grafici, artisti, scrittori, fumettisti..ma soprattutto un imitatore di scene..ovvero Simone, alias Gallina, che ha messo in scena letteralmente il racconto di Giorgio. Leo ha raccontato la sua versione che ha fatto capire perchè il suo Giolli fosse così terrificantemente splatter..in combine con l'Uomo senza testa di Luca..che mostrava un taglio netto insanguinato abbastanza rivoltante..
Molti non se la sono sentita di "salire sul palco"...come Andrea, che aveva una storia bellissima e che è stato incitato dal pubblico in delirio AN-DRE-A  AN-DRE-A  AN-DRE-A!..niente, non c'è stato verso..e nemmeno la Mummia-Giorgia, il Drago-Emma e il Teschio-Aurora..peccato, perchè erano tutti notevoli, i rispettivi lavori e peraltro avevano messo insieme diversi personaggi anche tra bambini che non si conoscevano affatto..come Emma e Michela, Giorgia e Aurora, ecc..
La terrificante Vampira con l'apparecchio, invece, il Fantasma a tre occhi (e con il vomito viola, bisogna dirlo) hanno superato la propria timidezza e si sono espressi..

Insomma, tutti i fantastici genitori e fan dei creativi hanno davvero restituito il calore che necessita una performance dal vivo come quella di questo gruppo fantastico.
In giro per casa si aggiravano dolcetti e scherzetti che hanno colpito credo quasi tutti!

e, così, ora vi lascio con un grazie speciale a tutti, proprio tutti (anche chi non ha potuto esserci): Rossella, Paola, Silvia, Bruno, Iacopo, Livia, Francesca, Ivo, Alice, Federica, Simone, Andrea, Francesca, Marcello, Fabrizio, Mario,Leni, Francy, Sara, Bianca, Tullio, ma in particolare a loro:

Andrea
Aurora
Caterina
Davide
Emma
Fabio Massimo
Giorgia
Giorgio
Giovanni
Giulia
La Daniela
Leo
Michela
Simone
Stefano
Tiziano
e in particolare il nostro assistente speciale
Luca!!
(Luca scrive: Si! Perché è l'assistente di iaia)


..a prestissimo con nuovi progetti!

QUI le poche foto accettabili (mandatene altre che le inserisco!!!)

BUON HALLOWEEN A TUTTI!
iaia

2 commenti:

  1. 16 artisti inimitabili...appena posso scarico qualche foto ma ora i maggiori ringraziamenti

    A TE

    Caro merlo indiano, che hai creduto in un progetto ... iniziato un pò per metterci alla prova, un pò per sperimentare... ma soprattutto per divertirci. Missione riuscita!
    Buon Halloween.

    P.S. e voi altri che ne pensate?!

    RispondiElimina
  2. craaaaaa!un paio di beccate affettuose sulle penne turchesi, Aquilotta!

    RispondiElimina