sabato 30 marzo 2013

Buona Pasqua







Sabato scorso abbiamo dato una grossa "botta" al lavoro e abbiamo recuperato alla grande!
I ragazzi sono arrivati presto e si sono messi subito all'opera con le basi che avevano preparato la volta precedente! Caterina si è aggiunta al gruppo, migrata dal venerdì che per un inconveniente a catena è saltato.

Bel gruppo, comunque, ve lo voglio dire. Sono vivaci e allegri, lavorano benissimo con impegno e piacere..non fermandosi di fronte alle oggettive difficoltà, dovute alle rispettive creazioni davvero articolate e complesse da realizzare.
Ho messo una musica soft ("chi è che canta?" "Nina Simone" "Che genere è?" "beh, direi Jazz, ma con incursioni in altri generi") che hanno apprezzato e così ho smesso i panni da Juke Box.



Come potete vedere sul pavimento del Lab giacciono delle opere davvero particolari..di difficile interpretazione. Non per Aurora, Caterina, Damiano, Emma, Federico, Giovanni e Leo.
Manca all'appello Luca che era assente, ma recupererà in vista del prossimo appuntamento.
Top secret invece il lato della favola, di cui non posso assolutamente far parola, per motivi tecnici.
Diciamo che hanno dato sfogo a tutta la fantasia e alla trasgressione possibile, creando comunque una bozza sicuramente originale.  A tavola, mentre facevamo merenda dopo aver lavorato parecchio alla cartapesta, abbiamo fatto un brainstorming fantastico..difficilissimo frenare la fantasia e gli interventi, ma dovevamo rispettarci a vicenda e ho apprezzato tantissimo il senso di giustizia che emerge dai loro comportamenti, pur giustamente volendo (assolutamente) dire la propria e farsi approvare per originalità e ironia.



Sabato prossimo ci concentreremo sulla favola, la finiremo e la invieremo al premio. Lavoreremo alla fase finale del Bestiario di Cartapesta, il colore.
"Non vedo l'ora di colorare" "Anche io!"
Siamo in dirittura di arrivo, ragazzi..e come sempre un pizzico di nostalgia mi prende.
Approfitto dell'uscita di questo post, per augurare a tutti una Buona Pasqua!
Ciao iaia


Nessun commento:

Posta un commento