mercoledì 13 febbraio 2013

..a Carnevale ogni scherzo vale!

Riapro i battenti di questo blog, proprio oggi, all'indomani del Martedì Grasso, dopo aver lasciato in sospeso molti progetti relativi ai laboratori di cartapesta lanciati nell'ultimo post.

Sono dispiaciuta di non aver avuto modo di prepararli e metterli in atto per tempo: un altro progetto che avevo in cantiere, più propriamente grafico, mi ha impegnata molto, non permettendomi di essere adeguatamente scrupolosa nell'organizzare e gestire più cose con la dovuta accuratezza.

La cosa che mi dispiace maggiormente, per questo ironizzo nel titolo, è proprio aver saltato un appuntamento importante per il quale ci eravamo preparati ad ottobre, il Carnevale. Il nostro italianissimo Carnevale.
Ci rifaremo.
Le maschere di cartapesta sono un tema che potremo certamente affrontare anche in future occasioni.

Attiverò un Laboratorio per i primi di marzo. Le modalità ed i tempi sono in via di definizione, ma orientativamente potrebbe essere svolto in tre pomeriggi, a cadenza settimanale.

Ho scelto anche il tema, che sto sviluppando parallelamente in un Progetto con dei ragazzi di seconda media, nell'ambito di Arte e Immagine.


Il Bestiario



Di questo e di molto altro, parlerò nel prossimo post, in cui indicherò maggiori dettagli e un nuovo programma.

A presto, Claudia